Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Conto corrente Mediolanum: Freedom One, Più e Più Professional / Interessi in promozione

$
0
0
State pensando di aprire un conto corrente con Banca Mediolanum? Il noto istituto è tra i più solidi del nostro Paese e, grazie ad una possente campagna pubblicitaria, sta attirando l’attenzione di tantissimi utenti a caccia di un conto a zero spese o comunque sostenibile. L’avvento dell’online, in questo senso, è stato molto di aiuto per i principali istituti bancari che sono riusciti a proporre sul mercato soluzioni decisamente più convenienti e con un impatto più limitato sull’economia delle famiglie.

In rete ci sono molte opinioni e recensioni sul conto di Mediolanum: per chi ha dei risparmi da investire, ad esempio, potrebbe tornare utile la nostra guida al conto deposito di banca Mediolanum in cui analizziamo un’altra soluzione messa in campo dall’istituto. Andiamo, ora, a scoprire i conti Freedom One, Freedom Più e Freedom Più Professional, analizzando tutto ciò che concerne i costi, le caratteristiche, gli interessi e l’imposta di bollo.
Letture consigliate: Miglior conto corrente: come scegliere la soluzione più conveniente
Opinioni conto corrente Mediolanum
Logo tratto dal sito della banca

Conto Mediolanum Freedom One: interessi in promozione all’1,40%

La promozione è valida fino al 30 luglio 2015 sui depositi che vengono vincolati annualmente: si tratta di un tasso lordo, a cui sottrarre la ritenuta, fissata al 26 per cento. Gli interessi sono corrisposti in anticipo sul conto Freedom One trimestralmente. Seguiremo, poi, le evoluzioni nelle prossime settimane. Il conto corrente, in generale, consente un’operatività bancaria illimitata e si presenta senza un canone fisso mensile. Per azzerare il canone annuo, comunque, è necessario accreditare lo stipendio. Gratis per chi fa questa scelta, la banca propone anche la carta Mediolanum FreedomCard (senza accredito costa 10 euro annui) e la carta di debito Mediolanum Card: si tratta di azzeramento di canone annuale, le spese connesse devono comunque essere pagate secondo il tariffario fissato dalla banca. In più è possibile effettuare e ricevere bonifici illimitati in Italia e prelevare contanti in tutta Europa ed in qualsiasi banca. L’imposta di bolloè a carico del cliente.

Conto corrente Mediolanum Freedom Più

Per Freedom Più viene concesso di base un tasso annuo lordo dell’1% sulle somme svincolate superiori a 15 mila euro, vincolandole si ottiene anche qui il tasso premiale dell’1,40%. Se il patrimonio gestito è superiore a 30 mila euro, il canone annuo del conto corrente è gratuito. Il canone mensile annuo è pari a 7,50 euro invece per una media giornaliera di giacenza inferiore a 15.000 euro e contestuale patrimonio gestito inferiore a 30.000 euro. Il costo per il pagamento dei tributi tramite il conto corrente è di 2 euro e la carta di debito è gratuita. Il canone annuo della carta di credito, invece, va dai 10 euro della Mediolanum FreedomCard ai 75 euro della Mediolanum FreedomCard Gold. 30 euro, invece, occorrono per la Freedom Card Advanced. Gli interessi capitalizzati sui depositi, anche in questo caso, sono corrisposti con anticipi trimestrali sul conto corrente.

Conto corrente Mediolanum Freedom Più Professional: prodotto per liberi professionisti e ditte individuali

Per imprenditori e liberi professionisti la banca mette in campo il terzo conto della linea Freedom.  In collaborazione con CartaSi, Mediolanum Freedom Più Professional offre ai clienti il servizio POS che consente di accettare pagamenti con carte di credito e debito. Le caratteristiche principali vedono una operatività bancaria illimitata ed un alto livello di remunerazione per i correntisti mediante il servizio di Deposito a Tempo. La soglia infruttifera per la gestione dell’operatività quotidiana è pari a 15 mila euro: superata tale soglia, si percepiscono interessi.  Esistono due alternative di remunerazione delle somme superiori alla soglia dei 15.000 euro indicata poc’anzi:
  • Masse libere - Fino a 1 milione di euro e gli interessi vengono riconosciuti ogni trimestre solare;
  • Masse vincolate - Da 100 euro a 3 milioni di euro e gli interessi sono riconosciuti ogni tre mesi;
Anche in questo caso è valido il tasso premiale dell’1,40% per i depositi vincolati superiori a 12 mesi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles