Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Alitalia Lavora con Noi: info assunzioni, posizioni aperte e invio curriculum

$
0
0
In Alitalia sono disponibili numerose offerte di lavoro per le nuove assunzioni nel settore dei trasporti aerei. In questo articolo parleremo  delle posizioni aperte in Alitalia attraverso la lettura della sezione Lavora con Noi del sito aziendale. L'articolo fa parte del nostro archivio, quindi verrà aggiornato con cadenza periodica ma non quotidiana: nel testo sono contenuti tutti i riferimenti per potersi aggiornare in maniera precisa, senza perdersi tutti i passaggi più importanti decisi dall'azienda.

Alitalia (Società Aerea Italiana S.p.A.) è la più famosa compagnia aerea italiana, inoltre è una delle imprese più attive e presenti in Italia. L'azienda ricomincia la propria storia nel 2014 dopo aver riorganizzato il proprio organico. Collega 92 destinazioni in Italia, Europa, America e Medio Oriente in partenza dai principali aeroporti italiani. La compagnia offre 168 destinazioni e possiede 118 aeromobili. Il 1º gennaio del 2015, all'aeroporto di Malpensa, atterra il primo volo della società rinnovata. Il primo volo era proveniente da New York (USA). Dopo la sottoscritta partnership con Etihad Airways Alitalia è oggi segnalata in ripresa economica, soprattutto dal punto di vista delle opportunità di lavoro.
Leggi anche: Come trovare lavoro oggi: la guida definitiva

Alitalia, società rinnovata

La notizia delle assunzioni è stata data il giorno della presentazione del brand rinnovato. Hanno preso parte all'evento presidente del consiglio Renzi, Luca Cordero di Montezemolo (che è il presidente attuale di Alitalia) e James Hogan vicepresidente della compagnia aerea.

In occasione dell'evento è stato presentato ilnuovo piano assunzioni per l'anno 2015. Il piano di assunzioni Alitalia riguarda soprattutto gli ex dipendenti in mobilità, ma se siete nuove leve non disperate. L'azienda apre posizioni lavorative anche a candidati che non sono mai stati con il loro gruppo. Cerca soprattutto personale con esperienza pregressa, ma nel caso in cui siate giovani lavoratori senza esperienza ma con i giusti requisiti, Alitalia prenderà in considerazione la vostra candidatura.

Alitalia, focus lavora con noi: posizioni aperte

Alitalia offre opportunità nell'ambito tecnologico e ingegneristico, propone inoltre numerose specializzazioni tecniche e manageriali. L'azienda effettuerà circa 300 assunzioni a tempo indeterminato sia per reinserire i vecchi dipendenti, sia per assumerne di nuovi. Alitalia si impegna a sottoscrivere contratti a tempo indeterminato per:
  • Membri dell'equipaggio
  • assistenti di volo
  • hostess

I requisiti minimi per i membri dell'equipaggio sono:

Alitalia preferisce esperienze pregresse, valuta le capacità organizzative e quelle relazionali, fondamentale è anche la capacità di gestire al meglio situazioni di pericolo e stress.

Come lavorare con Alitalia: focus Lavora con NoiPer assistenti di volo e hostessè necessario un attestato di formazione per la sicurezza. Alitalia mette a disposizione anche corsi di formazione, terminati i quali il candidato verrà sottoposto a prove di verifica. È fondamentale, pena esclusione, la conoscenza della lingua inglese.

Alitalia ha a cuore le Risorse Umane fondamentali per il successo dell'azienda e preparare il personale. Alitalia partecipa anche a career day e job meeting. La società cerca persone volenterose e capaci di impegnarsi ogni giorno e preferisce candidati con passione per il proprio lavoro, professionalità ed eleganza. Tutto per soddisfare e fidelizzare i clienti e rendere sempre più forte il nome dell'azienda. Questo perchè l'obiettivo è offrire un servizio sicuro, affidabile, cortese e soprattutto elegante.

Come candidarsi online: si alle candidature spontanee

Alitalia raccoglie le candidature degli aspiranti direttamente online, agendo esclusivamente nell'apposito portale. Se siete interessati potete visionare le opportunità professionali direttamente nel sito ufficiale. Prima di mandare il curriculum bisogna registrarsi creando un profilo. Si possono anche inviarecandidature spontanee in attesa del profilo più adatto a noi. Alitalia prende in considerazione solo ed esclusivamente le candidature inviate per via telematica al loro sito ufficiale.

Se siete interessati alle assunzioni disponibili in Alitalia potete candidarvi direttamente sul sito cliccando sulla pagina ufficiale. Cliccate su lavora con noi e lì troverete la pagina che vi permetterà di caricare il vostro curriculum vitae e inoltrare la domanda di assunzione. Nel link qui vi indirizziamo direttamente alla pagina di cui avrete bisogno per registrarvi, inviare il curriculum e aggiornarlo in caso di cambiamenti. Vi ricordiamo la padronanza dell'inglesecome requisito fondamentale.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles